mercoledì 31 ottobre 2007

Ricette per aspiranti streghe e maghi

Cari lettori,
dopo lunghi giorni di attesa, (ho viaggiato molto per raccogliere strorie per voi), eccomi di nuovo qui per allietarvi (o angosciarvi!) con le mie parole.
Dato che sono una strega famosa e che questa notte streghe e maghi di tutto il mondo si riuniranno per festeggiare, voglio rendervi partecipi della vita della nostra congregazione.
In particolare vi scriverò le ricette che realizzerò questa sera durante la festa.
Mi raccomando se decidete di farle anche voi, cercate di stare attente a non sbagliare i passaggi e SOPRATTUTTO non fate di testa vostra spinti da un'impulsiva creatività! Gli effetti potrebbero essere terribili.
******
POZIONE ANTINOIA
La pozione antinoia è un potente antidoto al fracassamento di maroni, da usare con parsimonia nelle giornate uggiose, quelle in cui non avevte nulla da fare e vi crogiolate nella depressione cosmica, quelle in cui tutto quello che fate vi schifa e vi fa venire i nervi.
Gli ingredienti vanno raccolti la mattina all'alba perchè devono essere ancora bagnati dalla rugiada che li rende puri. Una volta recuperati devono essere conservati in luogo buio ma molto umido, in un recipiente di vetro verde smeraldo.
INGREDIENTI:
- 5 cime di ortica, meglio prendere le cimette più tenere
- 10 goccie di pioggia che riflettono l'arancio dell'alba
- una ranocchia di torrente
- 7 nontiscordardime appena sbocciati
- una mela marcia
- tre mosche spiaccicate con le mani o con la paletta (mi racomando non le stecchite col raid sennò vi avvelenate da soli)
- 25 peli di gatto tigrato
- una noce
- una manciata di corolle di fiori di campo
- 1 papavero
PREPARAZIONE:
La pozione va preparata il primo giorno di plenilunio.
Mettere tutti gli ingredienti in un calderone di medie dimensioni, aggiungere due litri di acqua di ruscello e accendere un allegro fuocherello. Mescolate energicamente. Quando il composto inizia a bollire aggiungete un pizzico di peperoncino e una bacca di caradamomo. Mescolate due minuti energicamente e poi lasciate bollire per tre ore. Il liquido diventarà di un bellissimo violetto, se assume un altro colore, avete sbagliato qualcosa o gli ingredienti non erano freschi! Ricominciate da capo.
Un bicchiere di pozione e vi sentirete meglio!
******
POZIONE ANTISTRUFFIRUFFI
Questa pozione serve per cacciare via gli spiritelli molesti che vogliono contagiarvi con qualche morbo, il più pericoloso dei quali è quello i cui germi si trasformano in farfalle che svolazano impazzite nel vostro corpo.
Il suo nome deriva dal principe degli spiritelli molesti che si chiama appunto StruffiRuffi, conosciuto per aver contagiato col suo potente morbo una delle più famose streghe del nostro mondo.
Per liberarsene lei ideò questa pozione che riusciva a tenerlo lontano ogni volta che il mascalzone tentava di tornare all'attacco.
L'effetto consiste nel far innervosire la vittima a tal punto che lui decide di sua spontanea volontà (così crede) di andarsene tutto imbronciato e lanciando maledizioni e sproloqui a gran voce.
Gli ingredienti vanno raccolti o procurati rigorosamente al tramonto. La pozione va conservata al buio in un'ampolla di vetro blue con decorazioni argentate.
INGREDIENTI:
- 1 rosa rossa appena sbocciata
- 7 semi di girasole
- 3 conchiglie spezzate raccolte sulla riva
- una manciata di more selvatiche
- il guscio di una noce marcia
- un cucchiaio di yogurt bianco
- un ragno con le zampe lunghe
- una manciata di smarties
- una coda biforcuta di lucertola campagnola
- 5 spezie provenienti da cinque terre diverse
- due zampe di rospo
- il testo di una canzone scritto su carta di riso
- un cucchiaino di sabbia
- un baffo di gatta femmina
- un baffo di gatto maschio
- una formica rossa
- scaglie di carapace di tartaruga marina
- due cucchiai di acqua di mare
PREPARAZIONE:
La pozione va preparata al tramonto, quando la luna calante inizia a mostrare la sua ombra sul rosso del cielo.
Versare gli ingredienti, nell'ordine di presentazione, in un calderone decorato con un girasole. Aggiungere due litri di acqua di ruscello e accendete un bel fuoco dalle lunghe fiamme.
Mescolate delicatamente in senso antiorario. Quando il liquido inizia a bollire aggiungete un pizzico di cannella, sempre continuando a mescolare.
Mentre preparate la pozione, per favore abbiate l'accortezza di non fantasticare su scenette romantiche insieme allo spiritello, intesi??
Per questa pozione non esiste un tempo preciso di preparazione, dovrete aspettare che diventi blu come il cielo. Attenzione alla tonalità, altrimenti non avrà effetto.
Dieci gocce all'evenienza.
******
Bene direi che queste due possano bastare!! Attenzione dovete farle con passione o non riusciranno e non avranno poteri magici!
Buona Pozione

15 commenti:

berry ha detto...

fico....ricette magiche? ma davvero davvero? senti ma...fai anche ricette su commissione o roba del genere? Perchè avrei bisogno di qualcosa per mandare via stà sciatica del cavolo!
Buon Halloween!
p.s. Pigsy è lì da te?

emily forlini ha detto...

**Berry** ebbene sì!!! Sono una strega!! Per la sciatica ti consiglio infuso di foglie di vite, zucchero di canna e una bacca di vaniglia. Bevi l'infuso e con il composto ti fai degli impacchi sul punto dolorante.

Pigsy è qui da me, sì. E' tutto il pomeriggio che sta con Khora.Li sento ridere come matti e poi ogni tanto scende il silenzio...secondo me hanno una tresca!!!
Che carini!!!
Ciao berry, fammi sapere come va con la sciatica. ;))))

Scorpio79 ha detto...

Argh, mi manca il papavero... :-(
Senti, qui di streghe ne girano poche. Passeresti mica te a farmi un paio di intrugli di quelli giusti? ;-) Ciao Scorpio79

Anonimo ha detto...

Mesmo, se segure
Quero que se cure
Dessa pessoa
Que o aconselha

Há um desencontro
Veja por esse ponto
Há tantas pessoas especiais

É só isso
Não tem mais jeito
Acabou, boa sorte

emily forlini ha detto...

**Scorpio** èèèè lo so siamo rimaste in poche...dai dimmi che ti serve e ti preparerò una pozioncina come si deve!! ;o) ciao Scorpio, buon weekend

**Anonimo** São só palavras

AndreA ha detto...

Bene!! Appena posso proverò ambedue le pozioni...ma gli ingredienti che hai scritto, per quante persone sono???
Un abbraccio, a presto!! ;-)

Baol ha detto...

Come mago baol sono sempre stato più portato per i sortilegi e le magie che per le pozioni...ma farò tesoro di queste ricette ;)

Ciaooooo

emily forlini ha detto...

**ANDREA** la pozione è sempre e solo per chi la prepara! Quella che avanza la conservi come indicato!!!!
;)))))))


**BAOL** studia bene mi raccomando e fammi sapere se ti vengono bene!!
:))))

Scorpio79 ha detto...

Ciao Emily! E' un'impressione o hai cambiato template? Non mi sembrava così colorato... Buon weekend Scorpio79

pOpale ha detto...

Oggi avrei davvero bisogno della "Pozione Antinoial" prima di sbattere la testa al muro ;)
Buona giornata!

emily forlini ha detto...

**SCORPIO** ti piace?? Una ventata di viola!!! Più vivace no? ;D


**PAPALE** Benvenuto! Mi raccomando segui bene la ricetta o la noia non se ne andrà!! ;D
A presto

Scorpio79 ha detto...

Sì, più vivace. Bene così... ;-)
Ti auguro una felice settimana. Scorpio79

Warlock ha detto...

ciao ... io sono uno stregone di terzo livello e faccio parte della casata AnDorium...le tue pozioni sono molto simpatiche ma dubito del loro effetto...io non uso ne pozioni e sortilegi ma evoco gli elementi della terra e della natura e sono esperto in alchemia..ma la pratico poche volte ... grazie spero di incontrarti e scambiare ricette ecc... un bacio by Warlock

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

good start