lunedì 11 febbraio 2008

Acqua Salata


Voglio essere acqua, per distendermi su un letto di sabbia sottile.
Calma, per non turbare i granelli indolenziti dal freddo inverno e svogliati al caldo dell’estate.
Salata, per bruciare ogni ferita e guarire la sofferenza che s’insinua nelle lacerazioni dell’anima.

Voglio essere acqua, per estendermi verso spazi infiniti, per esplorare senza limiti i confini di questo misterioso mondo.
Profonda, per inoltrarmi nei fondali oscuri e poter vedere i resti di un mondo antico.
Silenziosa, per ascoltare le voci dei gabbiani che mi raccontano le storie della spiaggia che hanno appena lasciato.

Voglio essere acqua di un mare racchiuso tra due braccia di terra, che mi proteggono dagli uragani dell’oceano che mi ha generato.
Trasparente, perché i raggi del sole mi attraversino per poi tornare indietro e brillare sulla mia pelle.
Limpida, per colorarmi dell’azzurro intenso del cielo e con lui congiungermi correndo verso l’orizzonte.

Voglio essere mare in tempesta, per scagliarmi con rabbia verso la scogliera e a lei lasciare tutte le mie pene, ritirandomi fiera e stanca nella mia culla.

Voglio essere acqua salata, per schiumare verso la spiaggia lasciando conchiglie, come ricordo del mio passaggio.

18 commenti:

Baol ha detto...

Beh...però se sei salata e ti tagli son dolori :P

berry ha detto...

baol sei un cretino!
io adoro questa donna dalla penna gentile e delicata!
...machebbrava....

emily forlini ha detto...

ahahahahhahahah
ragazzi siete fantastici!!!!

baol: io sono abituata al mio sale personale, sono gli altri che devono stare attenti!!!! :))))))

berry: ma così mi diventan rosse le gote!!!! grazie :))))

Scorpio79 ha detto...

L'acqua è simbolo di vita e portatrice di speranze. Ciao Scorpio79

fra! ha detto...

Che bello rileggerti emily!
Molto molto bello il tuo post!
Ciauz!

Mirtilla ha detto...

Si sentiva la mancanza delle tue splendide parole...
kiss,mirtilla

emily forlini ha detto...

**Scorpio** è vero, infatti mi riempie di gioia al solo pensiero...il mare... :)


**Fra** è un piacere la tua visita cara, grazie e torna presto ;)


**Mirtilla** grazie anche a te cara, purtroppo ho sempre poco tempo anche per leggere tutti voi, ma prometto di mettermi sotto appena ho un attimo di respiro! :)

anna ha detto...

Io in questo momento vorrei tanto essere mare in tempesta.
Bellissimo post: bello come hai descritto diverse emozioni in cui io proprio oggi mi ci specchio!
Ciao!
:)

roberta82 ha detto...

Quante volte ho desiderato esserea cqua.... Ogni volta che mi siedo in riva al mare e guardo davanti a me...

AndreA ha detto...

Mi sono sentito un po'....acqua!!

Un abbraccio, a presto! :-)

emily forlini ha detto...

**Anna** grazie cara, mi fa piacere che la mia emozione ti sia arrivata. A volte fa bene essere mare in tempesta...a presto ;)

emily forlini ha detto...

**Roberta** anche io!!! e poi il profumo di salsedine....;) a presto


**Andrea** grazie carissimo!!! un abbraccio anche a te!

Baol ha detto...

hahahahahaha....berry...."cretino" è scritto sulla mia carta d'identità alla voce "segni particolari" :D

Però anche a me piace questa donna dalla penna gentile e delicata ;)

Mirtilla ha detto...

Buondi..guarda cosa ho per te..

L'orgasmo ha sette fasi fondamentali
1.Asmatica:ah..ah...ah..
2.Geografica: qui....qui...
3.Matematica: di piu'..di piu'..
4.Religiosa:oh Dio..o mio Dio..
5.Suicida: ..sto per morire..
6.Omicida:..se ti fermi ti ammazzo!!!...
7.Scaramantica:..se non fai girare la barzelletta niente sesso per 5 anni..nemmeno petting..nada de nada!
Io non rischio!!
;D Mirtilla

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
emily forlini ha detto...

**baol** grazie,non mi starete viziando con tutti 'sti complimenti??? ;))))



**Mirtilla** buongiorno!!!! Fantastica!!!....misà che la spedisco anche io! :))))

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

"Voglio essere acqua salata, per schiumare verso la spiaggia lasciando conchiglie, come ricordo del mio passaggio."

Parole bellissime.

emily forlini ha detto...

**Daniele** grazie. se un'emozione ti è arrivata, allora ne sono felice. ;)
a presto