sabato 23 febbraio 2008

'F_ _ _ _ _O

Oggi vorrei dire tante cose, troppe così che mi sfuggono dalla mente e non riesco a trascriverle. Però qualcuno (Gnoma, dall'avatar insuperabile) mi ha dato un’idea per risolvere questa mia difficoltà odierna e pensandoci bene….
ma sì una parolina forse mi viene in mente, chiara e a caratteri cubitali...’FANCULO!
Sì…lo so…. Berry e Baol forse ci rimarranno male, loro che mi chiamano “la donna dalla penna delicata e gentile”, ma permettetemi miei cari di lasciare uscire questa parola così liberatoria che mi ronza in testa da due settimane, solo per una volta, siate comprensivi.
E la voglio dire con tutto l’inchiostro di questo piccì (..beh…cos’altro dovrei dire?…con tutti i pixel dello schermo? Ma ognuno di voi avrà uno schermo diverso…quindi ho optato per l’inchiostro che fa più letterario…), a voce la ripeto appunto già da un po’…
Un bel ‘FANCULO (così con l’apostrofo mi ricorda Novecento da piccolo, vi ricordate La Leggenda del Pianista sull’Oceano?) alla sfiga che ha una persona che non lo merita e per cui purtroppo non si può fare altro che starle vicino.
Un rassegnato ‘FANCULO a chi mi assilla giornalmente e non capisce mai quando sarebbe il caso di allentare l’opera di assillo continuo.
Un sentito 'FANCULO al mio lavoro. La scuola fa schifo.
Un enorme 'FANCULO :
a chi ha assaporato il rimpianto prima di quanto previsto, beh fatto bene! Adesso cosa si dovrebbe fare??? Forse non è stato già fatto più di quanto meritato????? Io direi di sì e adesso chi sta bene si rilassa e se lo merita e cchissenefrega!!
A chi…non so, non si capisce, metto un enorme boh?! Non capisco…e quando non capisco mi innervosisco! A scuola odiavo la matematica perché a un certo punto mi si ingarbugliavano le idee e non ci capivo più niente, ecco perché la odiavo, quella roba lì.
Dunque 'FANCULO chi non si capisce e pure la matematica!
Le frazioni…quelle sì, le ho capite, ma solo perché le ho studiate in musica e quella non mi confonde mai le idee, anzi me le chiarisce.
Infatti oggi ho ascoltato musica a tutto volume in macchina e ho cantato a squarciagola, sì, come una matta sulla superstrada fino a casa, ooooooooooohhh che soddisfazione!!!
E sapete come mi ha chiarito le idee??? Mi ha fatto venire in mente questa bellissima parola tanto liberatoria, nel concetto s’intende del suo uso popolare.
La voglio condividere con voi, sperando che la mia teoria vi possa essere di aiuto, all’evenienza.
Quando tutto sembra andare per il verso sbagliato e non sai perché visto che andava bene fino a due minuti prima, quando la gente sembra non sapere cosa cavolo vuole e pensa di doverlo far pesare agli altri, quando qualcuno è strano…. e beh??? Io sto strana un giorno sì e uno no, eppure me lo tengo per me!....allora c’è una sola cosa da fare:
un bel respiro profondo…
schiarirsi la voce….
e poi pronunciare con tanta passione (quella sempre per carità)
un bel
'FANCULO!
Vedrete starete meglio, potete metterlo nel libro delle pozioni o delle ricette …fate voi.

PS: Berry, Baol…perdonatemi!!!!! :) :) :)

29 commenti:

Penelope ha detto...

Bene! Hai sperimentato (e tutti lo sperimentiamo almeno una volta nella vita) il valore altamente catartico di questo amato/odiato termine...
Un abbraccio solidale

emily forlini ha detto...

**Penelope** brava! catartico mi piace molto!!!! grazie per la solidarietà ;)

Scorpio79 ha detto...

Ahò, quanno ce vò ce vò! Eh...

Io ne avrei di 'fancxxo da distribuire a destra e a manca. Ma spesso mi astengo perché se comincio non so se riuscirei mai a finire... Ciao e buona domenica (e 'fanculo al lunedì!) Scorpio79

emily forlini ha detto...

**Scorpio** bravo Rub!! ...però dovevi scriverlo per esteso, sennò che sfogo è?! Buona domenica anche a te caro e 'fanculo il lunedì!!! ;)

Scorpio79 ha detto...

E vabbè, ho voluto sembrare più garbato di quel che sono... ;-)
C'è un premio per te da ritirare di là, ti aspetto... Ciao Scorpio79

ELLE ha detto...

per me sei perdonata, anzi perdonatissima. Dopo tanto sono passata da te e trovo F....o. Ho letto il post e ho capito. Capita anche a me: non dico mai parolacce, nè tantomeno questa ma quando la dico è perchè ho proprio perso le staffe e non ne posso più...hai ragione è liberatorio. Però ora non dirlo a me...mi raccomando, anzi ora ti linko..nel nuovo blog non sono ancora riuscita a farlo ma ho ripreso da un po' a scrivere.
un abbraccio

emily forlini ha detto...

**Scorpio** grazie caro, sono commossa! Ma come si fa per ritirarlo questo premio? Voglio mettere la targa qui!!

emily forlini ha detto...

**Elle** bentornata!! Sono passata diverse volte da te, ma non ti trovavo più. Tornerò a leggerti con vero piacere.
grazie e a presto
un abbraccio anche a te :)

Scorpio79 ha detto...

Se leggi il mio post troverai un link che rimanda alle istruzioni del meme. Lì troverai un copia-incolla che ti permette di importare la targa sul tuo blog. Se è troppo complicato proverò a guidarti più dettagliatamente. Ciao Scorpio79

Mirtilla ha detto...

uau.....che caratterino!!!
hai fatto benissimo...sfogarsi ogni tanto ci vuole e da pure soddisfazione

Baol ha detto...

Ma secondo te non ti perdono? Ma certoooooooo amica mia, anche perchè questi 'FANCULO sono molto azzeccati :)

Non puoi capire quanti ne dico io ogni giorno ;)

Un abbraccio

emily forlini ha detto...

**Scorpio** alééé ci sono riuscita!! Grazie ancora! ;)

emily forlini ha detto...

**Mirtilla** hihihih...è sì...in effetti non sono proprio angelica...però che sfogo!! :)


**Baol** sapevo che avresti capito!!! ...e sapevo anche che le dicevi pure tu!!!! :)))
un abbraccio anche a te

berry ha detto...

ahahahahahahahaha!

emily forlini ha detto...

**Berry**...se ridi allora mi perdoni anche tu!!!!! :))))

Scorpio79 ha detto...

;-)

roberta82 ha detto...

FANCULO!
Ci sta sempre bene...quando serve!
Te lo approvo!

AndreA ha detto...

Il FANCULO è sempre risolutivo ed ha una forza incredibile...

Però sai che detto da Te è una cosa ancora più bella?? :-O

Un abbraccio........

emily forlini ha detto...

**Roberta**....èèèè Roby...quando ce vo' ce vo'!! ;))) Approvato allora!!


**Andrea**...che gentleman!!! beh...allora dovrei dirlo un po' più spesso!!!! ;)
un abbraccio

Delirius Jeje Je ha detto...

FANCULO

no sé que significa, pero suena para el _ U _ O

Hace mucho no pasaba por acá. Espero que estés bien.

SAlu2

Bruja ha detto...

Si si cara mia, parola di strega...è uno di quei rimedi infallibili...sapessi quante volte lo uso anch'io...;-D

Scorpio79 ha detto...

Ciao Emily, buon inizio di settimana (e un altro 'fanculo a un altro lunedì...) Ciao Scorpio79

Daniele Verzetti il Rockpoeta ha detto...

Quando ce vo ce vo LOL!

ginoilsalumiere ha detto...

A volte ritornano...

Eulalia ha detto...

Strilleresti anche un F_____O da parte mia? Qui al lavoro non posso farlo...
Un abbraccio solidale.

Scorpio79 ha detto...

Ehi Emily, tutto bene? Settimana infuocata, eh? Buon 8 marzo. Scorpio79

ginoilsalumiere ha detto...

E sì che un beneamato e sonoro 'FANCULO ogni tanto ci vuole!... anche più di ogni tanto forse...

emily forlini ha detto...

Ciao a tutti!!! Finalmente ci sono, scusate se non vi ho risposto, ma è stata una settimana di fuoco, come dice bene Scorpio!!!
Grazie a tutti per essere passati.

emily forlini ha detto...

@Delirius: ...yo creo que se pueda traducir con " a la mierda"!! ;)))
Muchas gracias y hasta luego.

@Bruja:ogni volta che lo usi, sappi che probabilmente lo sto usando anche io...e mille altre persone!!!! Solidarietà!

@Scorpio: ti rispondo in ritardo, ma visto che è domenica, 'fanculo al lunedì ci sta bene!

@Daniele: e quante volte ...ce vo'!! ;)

@Eulalia:bentornata Eu!!! Sono passata diverse volte, pensavo che Eulalia fosse in missione speciale in qualche galassia remota!

@Gino:ce ne vorrebbe uno ogni mezzora!! ;)